Corte Palasio, Lodi

18-20 Ottobre 2024 – 24H SPA-FRANCORCHAMPS

Una rimonta da urlo nel tempio del motorsport

Il rombo dei motori, l’odore di benzina, l’emozione palpabile: siamo pronti ad affrontare la leggendaria 24 Ore di Spa-Francorchamps. Un circuito mitico, un vero e proprio tempio del motorsport, dove solo i piloti più audaci e le squadre più preparate possono ambire alla vittoria.

Per questa edizione, il nostro equipaggio si arricchisce di un nuovo talento: Davide Balbo, pilota di kart alla sua prima esperienza sul circuito belga, si unisce a Fontana, Nazzari e Ricaboni. Un’occasione per crescere e per mettere alla prova le nostre capacità.

La griglia di partenza vede ben 118 team pronti a darsi battaglia. Riusciamo a conquistare un’incredibile sesta posizione in qualifica con un tempo di 3:34.559. Un risultato che ci riempie di orgoglio e ci fa ben sperare per la gara.

Nelle prime fasi di gara, riusciamo a mantenere saldamente la decima posizione, dimostrando un ottimo ritmo e una grande concentrazione. Purtroppo, una penalità (drive through) ci fa precipitare in trentesima posizione. Un duro colpo, che però non ci scoraggia.

Con grinta e determinazione, iniziamo una rimonta spettacolare, superando avversario dopo avversario. La nostra strategia si rivela vincente e, giro dopo giro, guadagniamo posizioni preziose.

Dopo 24 ore di battaglia, tagliamo il traguardo in sedicesima posizione, a un passo dai migliori. Un risultato che, considerando la penalità subita, è motivo di grande soddisfazione.

La nostra rimonta è stata un’impresa epica, un esempio di tenacia e di spirito di squadra. Complimenti a tutto il team, piloti e meccanici, per aver dato il massimo in questa 24 Ore di Spa indimenticabile.

Ci vediamo nel 2025, pronti a vivere un’annata che, speriamo, sarà ancora più spettacolare!

Condividi:

Altre news